Brexit: Rudd, rischio no-deal è sfida per Governo Uk

3

Il ministro del Lavoro e delle Pensioni del Regno Unito, Amber Rudd, ha affermato di credere che i rischi di un Brexit no-deal non sono niente di più di un sfida, che il Governo britannico dovrà affrontare.

Rudd ha detto ad Itv News “posso dire che una Brexit senza accordo sarà di gran lunga peggiore rispetto a un’uscita dell’Uk dall’Ue con un’intesa. Tuttavia, stiamo provvedendo con i preparativi a garantire che venga raggiunto un accordo, avremo fatto tutto il possibile per affrontare le difficoltà”.

A chi le chiedeva se un’uscita dell’Uk dall’Ue senza accordo porterebbe un ulteriore aumento nella disoccupazione, Rudd ha risposto che “è molto difficile da dire”.

“Una Brexit senza intesa sarà sicuramente una sfida per l’economia, motivo per cui il Governo britannico si sta concentrando sui preparativi. Tuttavia, siamo molto impegnati come Governo a lavorare per ottenere un accordo”, ha concluso Rudd.

vdc

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer