Calcio: oggi Cda Milan su conti e strategie (MF)

18

Il Milan fa i conti. Con il bilancio 2018-2019 e la prima semestrale del nuovo esercizio.

Oggi in sede a Milano, scrive MF, è previsto un cda del club rossonero controllato dal fondo Usa Elliott, che dovrà analizzare l’andamento gestionale della prima parte del nuovo esercizio fiscale e che prenderà atto dell’evoluzione dell’ultima stagione economica, che si è chiusa con una perdita oscillante tra gli 80 e i 90 milioni: l’approvazione definitiva ci sarà in autunno. Un rosso in calo rispetto a quello dell’anno fiscale precedente (l’unico dell’era-Yonghong Li), pari a 126 milioni, ma superiore a quello del 2016-2017 (73 milioni).

Ma il Cda odierno sarà anche il momento per fare il punto della situazione dell’inizio della stagione sportiva 2019-2020 anche alla luce della recenti dichiarazioni del presidente Paolo Scaroni, che ha lamentato come il vero gap tra il Milan e i grandi club europei come il Real Madrid riguardi esclusivamente i ricavi: «Noi fatturiamo 200 milioni, il Real 700 milioni».

red/fch

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer