Consumatori Usa positivi, ma occhi sul Dow Jones

8

La fiducia dei consumatori Usa ai massimi ad agosto, ma le ricerche di Dow Jones su Google (NASDAQ:GOOGL) segnalano apprensione per la volatilità della Borsa, che potrebbe aggiungersi agli altri fattori di incertezza.

La fiducia dei consumatori americani, che sono il pilastro dell’espansione dell’economia a stelle e strisce, continua a viaggiare ai massimi da un ventennio. Ma le turbolenze di Wall Street, come quelle incontrate a metà agosto, se dovessero continuare potrebbero incrinarla, con effetti negativi sulle prospettive di crescita. Un campanello di allarme è rappresentato dalle ricerche su Google degli americani che, durante le vacanze, si interrogavano su cosa stesse succedendo alla Borsa di New York. La società specializzata DataTrek Research ha rilevato che l’8 agosto le ricerche su Google per “Dow Jones” sono…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer