Economia: Francesco Fattori nuovo ceo di Optima

18

Optima, gruppo attivo nei settori della gelateria e della pasticceria grazie al marchio MEC3, ha nominato Francesco Fattori Chief Executive Officer.

Fattori, in precedenza ceo del Gruppo De Cecco e nel top management di Nomad Foods e Reckitt Benckinser, succede nel nuovo ruolo a Claudio Riva che, nel segno della continuità aziendale, è stato nominato Presidente del Cda di Optima.

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura professionale: non solo per il prestigio e il posizionamento del gruppo Optima, punto di riferimento di eccellenza del Made in Italy nei settori della gelateria e della pasticceria, ma anche per le grandi opportunità offerte oggi da questi comparti”, ha commentato Francesco Fattori, ceo di Optima, in una nota. “Le prospettive di crescita partono dal nostro Paese per abbracciare un orizzonte sempre più globale, dove siamo già presenti con forza e dove il gelato e i prodotti di pasticceria rappresentano sempre di più l’eccellenza, la ricerca e la creatività tipica del genio italiano, tanto amati dai clienti e consumatori di tutto il mondo”.

Dal 2016, Optima è parte di Charterhouse Capital Partners LLP, una delle principali società di private equity in Europa, che ne ha sviluppato il business con l’acquisizione nel 2017 di Modecor Italiana e nel 2018 di Giuso Guido.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer