Francia: Macron, G7 finanzia 20 mln usd di aiuti dopo incendi Amazzonia

16

I Paesi che partecipano al vertice del G7 hanno concordato un finanziamento pari a 20 milioni di dollari di aiuti di emergenza per assistere le Nazioni sudamericane che stanno lottando contro gli incendi in Amazzonia. I membri del G7 hanno anche proposto un’iniziativa mondiale a lungo termine per proteggere la foresta pluviale.

Lo ha affermato il presidente francese, Emmanuel Macron, sottolineando che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non ha partecipato alla sessione sul clima e la biodiversità a causa di altre riunioni programmate. “Trump non era nella stanza ma il suo team era presente”, ha detto Macron.

Secondo l’agenzia di stampa internazionale, Associated Press, Macron ha sottolineato che l’Amazzonia rappresenta il “polmone” del pianeta. I leader, ha aggiunto Macron, stanno elaborando la possibilità di fornire un sostegno simile in Africa, che risente degli incendi nelle foreste pluviali.

vdc

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer