Fs continua l’espansione nel Regno Unito: con FirstGroup vince la gara per la west coast inglese

5

MILANO – Continua l’espansione di Trenitalia negli Regno Unito. La controllata Trenitalia Uk si è aggiudicata insieme al colosso dei trasporti britannico FirstGroup (70% FirstGroup e 30% Trenitalia Uk) la concessione per gestire la tratta ferroviaria della West Coast dal 2019 al 2031, che comprende i collegamenti InterCity fra Londra, Manchester, Chester, Liverpool, Preston, Edimburgo e Glasgow. Inoltre l’accordo prevede lo sviluppo e l’introduzione a partire dal 2026 dei nuovi servizi sulla nuova linea ad alta velocità (High Speed 2) da Londra a Birmingham (160 km) che nei piani dovrebbe collegare 30 milioni di persone.

I servizi InterCity da Londra a Edimburgo/Glasgow trasportano ogni anno 39 milioni di passeggeri con 76 treni che garantiscono 300 collegamenti giornalieri. I ricavi del franchise – spiega una nota di Fs –  nell’ultimo anno sono stati pari a oltre 1,250 miliardi di euro con previsione di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer