Fs: creata la newco per Alitalia (MF)

4

Clicca qui per i Grafici di Atlantia

La pesante e gravosa minaccia rappresentata della crisi politica che agita e mette a rischio l’attuale governo giallo-verde non viene affatto sottovalutata da tutti gli attori in campo. Ma, in attesa di capire se si andrà a nuove elezioni o se arriverà un esecutivo di scopo, i tecnici lavorano al progetto di salvataggio di Alitalia.

E se si è individuata la squadra che dovrà tentare il rilancio della compagnia di bandiera, ovvero Ferrovie dello Stato, il ministero dell’Economia e Finanze, il vettore Usa Delta e la holding Atlantia dei Benetton, ecco che ora è stato apposto il primo tassello. Perché, si legge su MF, a inizio agosto, nell’ultimo consiglio d’amministrazione del gruppo ferroviario guidato dall’ad Gianfranco Battisti, secondo quanto appreso da fonti industriali da MF-Milano Finanza, è stato dato il via libera formale alla costituzione della newco che dovrà rilevare le attività di Alitalia. Formalmente, il veicolo ancora non ha un nome in codice e non è identificabile dalle visure camerali, ma esiste.

Ed è un passaggio tecnico necessario per arrivare poi a definire la road map e un piano industriale concreto.

red/alb

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer