G7 Biarritz, Trump: ‘Cina ci ha chiamati per tornare a trattare’. Futures Dow Jones +200 punti

17

I futures sull’indice Dow Jones stanno balzando di oltre 200 punti, dopo le dichiarazioni decisamente più concilianti che il presidente americano ha rilasciato al G7 di Biarritz, in Francia.

Trump ha annunciato che Stati Uniti e Cina “inizieranno a trattare molto seriamente” la questione della guerra commerciale, dopo che le tensioni si sono intensificate, a seguito degli annunci delle ultime ore, arrivati sia da Pechino che via Twitter dal presidente Usa.

“La scorsa notte la Cina ha contattato i nostri funzionari che si occupano del commercio proponendo ‘Torniamo al tavolo (delle trattative) – ha detto Trump – Credo che vogliano fare qualcosa. D’altronde, continuano stanno accusando danni molto alti e, allo stesso tempo, capiscono che questa è la cosa giusta da fare (contattare gli Usa per il dialogo). E io ho grande…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer