Gala: da soci ok a bilancio 2017 di società in liquidazione

384

L’assemblea degli azionisti di Gala – società in liquidazione – ha esaminato e approvato il progetto di bilancio di esercizio 2017.

Nello specifico – spiega una nota – il bilancio presenta un patrimonio netto positivo di 43,3 milioni. I risultati di bilancio tengono significativamente conto della valutazione dei possibili scenari di esito dei contenziosi instaurati con i distributori e dell’analisi dei potenziali rischi connessi ai predetti contenziosi.

In particolare, la società ha fondato le proprie valutazioni sulle opinioni dei legali esterni sui debiti giudizialmente contestati, i quali, in considerazione delle domande riconvenzionali di E-Distribuzione ed Areti e più in generale dell’esito del contenzioso instaurato, hanno rideterminato la stima del rischio massimo delle rispettive passività.

Tale valutazione ha comportato la rilevazione di un impatto positivo sul risultato d’esercizio per complessivi 132 milioni, al lordo dell’effetto fiscale, derivanti dalla riqualificazione e riduzione del debito verso E-Distribuzione.

Conseguentemente, in considerazione del fatto che esistono obiettive incertezze in merito alla realizzazione dell’attivo e al rimborso del passivo inerenti al procedimento liquidatorio, sono stati applicati criteri di funzionamento, tuttavia principalmente orientati, in costanza della liquidazione, alla conservazione e tutela del patrimonio prima che alle attività dinamico-produttive, operative in misura ridotta.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer