Governo: Centinaio, Lega pronta ad incontrare M5S

21

“Vedo ancora spazi” per un ritorno al governo Lega-M5S. “Noi siamo pronti nel momento in cui il Movimento 5 Stelle dovesse dirci incontriamoci”.

Lo afferma il ministro leghista delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio, ad Affaritaliani.it aggiungendo che “se c’è la buona volontà in queste ore per poterci incontrare penso che si possa anche, eventualmente, ricominciare a ragionare su quelle che possono essere le possibilità di creare un governo partendo dalle cose che non sono ancora state fatte”. Quanto alla posizione del Carroccio sui dieci punti esposti la scorsa settimana dal capo politico dei 5S, Luigi Di Maio, al Quirinale, “sui dieci punti di Di Maio siamo disponibili a ragionare su quelle che possono diventare le priorità del governo per i prossimi mesi”, precisa il ministro. In merito, invece, alla possibilità che Di Maio ricopra il ruolo di premier in un ipotetico governo gialloverde bis, “c’è l’ok a parlare con Di Maio nel momento in cui lo stesso lui stesso dovesse chiederci di fare lui il premier. E quindi siamo disponibili a ragionare su quella che sarà la nuova compagine di governo”, conclude Centinaio.

alu

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer