Guerra commerciale, Pechino smentisce Trump: ‘non cediamo a pressioni, non c’è stata nessuna telefonata’

24

La Cina non ha contattato gli Stati Uniti per chiedere di risolvere le tensioni commerciali. E’ quanto ha scritto su Twitter Hu Xijin, direttore del Global Times, tabloid che fa capo al People’s Daily (a sua volta quotidiano ufficiale del partito Comunista cinese).

Hu Xijin ha negato dunque quanto detto dal presidente americano Donald Trump che, parlando in occasione del G7 di Biarritz in Francia, aveva riferito che i funzionari cinesi avevano contattato telefonicamente Washington per aprire trattative in modo serio.

“Negli ultimi giorni, non c’è stato alcun contatto telefonico tra i funzionari americani e cinesi di alto livello. Il fatto che le due controparti abbiano mantenuto i contatti a livello tecnico non significa ciò che Trump ha lasciato intendere. La Cina non ha cambiato la sua posizione. La Cina…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer