Ieg: in gara per Destination Management Company Comune Rimini

18

Clicca qui per i Grafici di Italian Exhibition

I Gruppi Italian Exhibition Group (Ieg) e Promozione Alberghiera (Pa) partecipano alla gara per l’affidamento della Destination Management Company (Dmc) del Comune di Rimini.

La costituzione della Destination Management Company del Comune di Rimini – spiega una nota – ha tra gli obiettivi quello di favorire l’ulteriore sviluppo dei benefici derivanti dall’indotto congressuale, fieristico e culturale e proseguire nell’ulteriore destagionalizzazione delle presenze turistiche sul Territorio.

Questa sfida, che parte dalle esperienze già maturate da vari operatori locali, si struttura su cinque aree operative principali: ricerca e innovazione, marketing e promozione, informazione e accoglienza turistica, rapporti con le risorse e le comunità del Territorio, rapporti con gli stakeholder. I principali attori del Territorio hanno deciso di porre al servizio della comunità la storia e le competenze quali punti di partenza.

Ieg e Pa hanno quindi costituito, lo scorso 26 febbraio, la Società Destination Services s.r.l. con lo scopo di svolgere, tra l’altro, attività di promozione, organizzazione e realizzazione di tutte le iniziative in grado di soddisfare le esigenze di una ottimale offerta turistica. Destination Services, con le stesse Ieg e Pa, nonché con le società da queste rispettivamente controllate Summertrade e Adria Congrex hanno quindi avviato la costituzione di un apposito Consorzio che ha partecipato al Dialogo Competitivo per l’affidamento di una Dmc dei servizi di informazione, accoglienza turistica, promozione e promo-commercializzazione e destination marketing del Comune di Rimini. Tale consorzio è quindi stato ammesso e superato le varie fasi del procedimento ed ha depositato, nei termini indicati dal bando, tutta la documentazione, anche progettuale, prevista. Le società che costituiscono il Consorzio ritengono di possedere la necessaria competenza ed esperienza per favorire il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer