Intesa per governo M5S-PD, Giuseppe Conte convocato al Colle alle 9.30

17

Il premier dimissionario Giuseppe Conte è stato convocato oggi, alle 9.30, al Colle, dopo l’annuncio del Pd e del M5S di un’intesa per un governo giallorosso. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, al termine delle consultazioni del Quirinale:

“Abbiamo riferito al presidente di aver accettato la proposta del M5s di indicare in quanto partito di maggioranza relativa il nome del presidente del Consiglio dei ministri. Questo nome ci è stato indicato dal M5s nei giorni scorsi. Abbiamo altresì confermato risolutamente l’esigenza ora di costruire un governo di svolta e discontinuità. Sia chiaro che non c’è alcuna staffetta da proseguire e non c’è alcun testimone da raccogliere ma semmai una nuova sfida da cominciare”. Il nuovo governo, ha detto ancora Zingaretti, siglerà “l’inizio di una nuova stagione, civile, sociale e…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer