Kit per la scuola: i più cercati online (dalle mamme) sono gli zaini

21

Ferie estive agli sgoccioli e scuola alle porte. Per molte famiglie sta per arrivare il momento di acquistare libri e kit scolastico, una spesa notevole soprattutto per chi ha uno o più figli all’inizio di un ciclo. Secondo una stima elaborata da Federconsumatori la spesa media per famiglia nel 2019 sarà di 533 euro, l’1,3% in più rispetto allo scorso anno. 

Per ora, più che acquistare è il momento di guardarsi intorno e farsi un’idea dei prezzi. I comparatori online trovaprezzi.it e Idealo hanno pubblicato due indagini per capire come si stanno muovendo i consumatori e quando è meglio effettuare l’acquisto. Secondo Trovaprezzi.it la stima per i prossimi mesi è di 95.000 ricerche. Oltre la metà di queste riguarda il prodotto più costoso, lo zaino: 50.000 ricerche. Seguono i trolley per portare gli zaini senza gravare sulle spalle dei ragazzi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer