Lavoro: Istat, -0,1% t/t ore lavorate in 2* trim.

17

Nel secondo trimestre del 2019 le ore lavorate hanno registrato un calo congiunturale dello 0,1% rispetto al trimestre precedente.

Lo comunica l’Istat, spiegando che questo risultato è dovuto a diminuzioni del 3% nell’agricoltura, silvicoltura e pesca, dello 0,2% nell’industria in senso stretto e del 3,1% nelle costruzioni, a fronte di un aumento dello 0,5% nei servizi. Le unità di lavoro hanno segnato una variazione nulla, con diminuzioni dell’1,6% nell’agricoltura, dello 0,2% nell’industria in senso stretto e del 2,2% nelle costruzioni, compensate dall’aumento dello 0,4% registrato nei servizi.

I redditi da lavoro dipendente pro-capite sono cresciuti in termini congiunturali dello 0,2%, con incrementi dell’1,4% nell’agricoltura, dello 0,4% nell’industria in senso stretto, dello 0,5% nelle costruzioni e dello 0,1% nei servizi.

com/rov

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer