L’ultima idea di Trump: comprare la Groenlandia

5

MILANO – Donald Trump avrebbe valutato l’idea di acquistare la Groenlandia dalla Danimarca. Lo scrive il Wall Street Journal, specificando che il presidente Usa ne avrebbe parlato “ripetutamente” con i propri consiglieri, anche se “con vari gradi di serietà”. Due fonti che hanno voluto mantenere l’anonimato hanno affermato al quotidiano che Trump avrebbe perfino chiesto all’avvocato della Casa Bianca di esplorare l’idea.

L’interesse del presidente Usa sarebbe legato alle risorse naturali e all’importanza geopolitica dell’isola. A suscitare la curiosità di Trump sarebbe stato un suo collaboratore, che durante una cena la scorsa primavera gli avrebbe riferito che la Danimarca fa fatica a finanziare il sussidio – per l’equivalente di circa 457 milioni di euro – che ogni anno invia al territorio, prima di suggerirgli che gli Usa dovrebbero comprarlo. “Cosa ne pensate?”, avrebbe chiesto a quel punto Trump sempre…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer