Reddito di cittadinanza: pervenute quasi 1 milione e mezzo di domande, respinte il 27%

5

Sono quasi 1 milione e mezzo, per la precisione 1.491.935, le domande di Reddito di cittadinanza presentate al 31 luglio. 922.487 sono state accolte, quasi 400mila respinte e circa 170mila in evidenza per ulteriore attività istruttoria. La percentuale di domande respinte è attualmente al 26,8%. Ad oggi vi sono state 1.025 rinunce, mentre circa 32mila nuclei sono decaduti dal beneficio. Lo comunica l’Inps, proprio nel giorno in cui si è infiammata la polemica tra Lega e M5S sul reddito di cittadinanza. E proprio in risposta alle parole di Matteo Salvini e Massimo Garavaglia, che hanno messo in dubbio la validità della misura, l’istituto di previdenza snocciola alcuni dati.

“I controlli incrociati dell’Inps con le banche dati collegate – aggiunge il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico – sono stati massivi…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer