Spread su Bund a massimi seduta, borsa in calo dopo intervento Di Maio

21

MILAN (Reuters) – Mercati italiani in peggioramento dopo l’intervento del capo politico del M5s Luigi Di Maio, che ha indicato alcuni punti “imprescindibili” per il programma del nuovo governo col Pd.

Di Maio, dopo aver incontrato il presidente incaricato Giuseppe Conte, ha affermato che se tali punti non verranno soddisfatti, Il M5s preferisce nuove elezioni.

Su Tradeweb lo spread Btp/Bund è balzato al massimo di giornata di 177 punti base, a fronte di vendite sulla carta italiana, col tasso decennale salito a sua volta al massimo di seduta di 1,06%.

“Le parole di Di Maio non sono piaciute al mercato, dicono chiaramente che un nuovo governo non è ancora scontato e dietro all’angolo resta lo scenario di elezioni anticipate”, spiega un trader milanese, che segnala comunque un mercato ancora assai sottile e fragile dopo…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer