Trump fiducioso che Cina sia sincera in volere accordo commerciale

14

BIARRITZ, Francia (Reuters) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è detto fiducioso sul fatto che la Cina sia sincera nel volere un accordo commerciale con gli Stati Uniti perché “ha incassato un duro colpo” negli ultimi mesi.

“Credo che vogliano disperatamente un accordo”, ha detto il capo della Casa Bianca in una conferenza stampa al termine del G7 a Biarritz, in Francia.

“Il vice presidente cinese lo ha detto pubblicamente, ha dichiarato che vuole vedere un accordo”, ha proseguito. “Vuole che sia fatto in condizioni ‘calme’… Sono d’accordo che la Cina abbia incassato un duro colpo negli ultimi mesi. Tre milioni di posti di lavoro. E sarà presto ben di più di questo”.

La diatriba commerciale tra Stati Uniti e Cina, le due maggiori economie a livello mondiale, si è inasprita bruscamente lo scorso venerdì, quando i due paesi si sono entrambi detti…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer