Usa: Rouhani, incontro con Trump solo dopo revoca sanzioni

13

Dopo che il presidente statunitense, Donald Trump, al termine del G7 di Biarritz, in Francia, ha aperto alla possibilità di un incontro con il presidente iraniano, Hassan Rouhani, quest’ultimo ha detto che per rendere possibile ciò gli Usa devono fare un primo passo per far ripartire il dialogo con l’Iran revocando tutte le sanzioni.

“Uno dei nostri poteri è quello della diplomazia, parliamo con gli altri per salvaguardare i nostri interessi nazionali e i diritti delle persone”, ha dichiarato Rouhani come riportato dall’agenzia di stampa statale iraniana, Irna.

“Coloro che hanno boicottato il popolo iraniano e hanno optato per il terrorismo economico dovrebbero sapere che qualsiasi cambiamento nella condotta dell’Iran inizierà con il loro pentimento. L’Iran lo ha ripetutamente chiarito”, ha aggiunto il presidente.

cos

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer