Usa: Trump non ha partecipato a discussioni G7 sul clima

18

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non ha partecipato alla sessione di lavoro che si è tenuta stamattina su clima, biodiversità e oceani, alla quale sono stati invece presenti gli altri sei leader del G7.

I funzionari statunitensi avevano criticato il presidente francese, Emmanuel Macron, per aver incluso questioni di “nicchia” come il clima nell’agenda del vertice.

Alla riunione di lunedì, i leader del G-7 hanno raggiunto un accordo su un pacchetto di aiuti da 20 milioni di dollari per i Paesi amazzonici con l’obiettivo di contrastare gli incendi violenti che stanno colpendo l’area.

Macron ha detto che l’assenza del presidente Trump era dovuta alla sua partecipazione, in contemporanea, ad altri bilaterali. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, però, che ha tenuto un colloquio con il presidente Usa podo dopo l’inizio della sessione ha partecipato al dibattito sul clima.

cos

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer