Yen in salita, pesano timori per scontro commerciale e crescita globale

3

Lo yen, tradizionale valuta rifugio, sale questo lunedì mentre sul sentimento dei mercati pesano l’incertezza per la prossima fase dello scontro commerciale USA-Cina ed i crescenti timori per un rallentamento della crescita globale.

L’incertezza per lo scontro commerciale USA-Cina persiste in seguito alle dichiarazioni di venerdì del Presidente Donald Trump, che si è detto non pronto a stringere un accordo con la Cina ed ha scatenato dubbi sul round di trattative previsto per settembre.

Nel fine settimana, Goldman Sachs ha tagliato le previsioni sulla crescita economica USA, avvertendo che un accordo commerciale sarà improbabile prima delle elezioni presidenziali del 2020 e che i rischi di una recessione sono in aumento.

“Nel complesso, abbiamo aumentato la stima riguardo all’impatto dello scontro commerciale sulla crescita”, si legge nella nota della banca.

National Australia Bank ha abbassato le previsioni…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer