Yuan a minimo storico (da 11 anni) sul dollaro

23

L’ultimo atto della guerra commercaile tra cina e Stati Uniti, andato in scena venerdi, ha già prodotto conseguenze sul mercato delle valute. Lo yuan, meglio detto renminbi, ha toccato il minimo storico sul dollaro da 11 anni: fissato a 7,05 il cambio sul biglietto verde, nel corso della mattinata di lunedi il valore dello yuan onshore, la valuta usata per gli scambi interni, è sceso fino a quota 7,14 , un ribasso dello 0,8%, il minimo dal febbraio del 2008. Anche lo yuan offshore, usato negli scambi internazionali, ha registrato un ribasso dello 0,7%.

Il Presidente Trump al vertice del G7 di Biarritz ha detto di essere stato invitato da Pechino a ritornare al tavolo delle trattative ed ha espresso grande apprezzamento per le capiacità di negoziazione cinesi. Un modo, forse, per provare a riportare un po’ di calma sui mercati dominati dal…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer