B.Passadore: utile netto 1* sem. oltre 10 mln (+8,9% a/a)

15

Nel primo semestre Banca Passadore ha registrato un utile netto semestrale che supera 10 milioni di euro (+8,9% a/a) con un indice di redditività “Roe” pari al 10,6%.

Il risultato dell’intero esercizio 2019 – spiega una nota – è atteso superiore rispetto a quello del 2018. L’indice patrimoniale “Cet1” al 30 giugno 2019, si colloca al 12,74% e resta su valori ampiamente positivi nell’ambito del sistema.

La raccolta totale della banca, diretta e indiretta, si attesta a 7 miliardi e 620 milioni di euro con un significativo incremento dell’8,4% rispetto alla stessa data dell’anno precedente.

Sul fronte dei finanziamenti alla clientela la banca, pur in assenza di segnali consolidati di ripresa economica, ha registrato un incremento del 3%; il rapporto tra i crediti deteriorati e il totale degli impieghi si riduce al 2,12%, confermandosi su valori di assoluta eccellenza senza che la banca abbia mai effettuato alcuna operazione di cessione di partite non performing.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer