Borsa Milano poco mossa, positiva Moncler, cala Recordati

8

MILANO, 9 settembre (Reuters) – La borsa di Milano parte in lieve rialzo, in un mercato che attende la Bce giovedì, con un tono di fondo più tranquillo dopo la nascita del nuovo governo, rassicurante in materia di rapporti con la Ue e di controllo della finanza pubblica.

Secondo un sondaggio Reuters, realizzato la scorsa settimana, gli economisti prevedono dalla Bce nuove misure espansive, che includono un taglio del tasso sui depositi di 10 pb a -0,5% e la ripresa del quantitative easing a ottobre.

Oggi è previsto, alla Camera dei deputati, il voto di fiducia sul nuovo governo guidato da Giuseppe Conte. In entrambe le camere la maggioranza ha i numeri per l’approvazione.

Venerdì in serata, in linea con le attese, l’agenzia di rating Moody’s ha lasciato invariato rating e outlook sull’Italia rispettivamente a ‘Baa3’ e stabile.

Recordati…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer