Borsa Shanghai chiude in rialzo, rialzo blue-chip per settimo giorno su tagli RRR

9

SHANGHAI/HONG KONG (Reuters) – L’azionario cinese ha chiuso in rialzo dopo che Pechino ha lanciato nuovi stimoli per sostenere l’economia contro le rigide tariffe commerciali e la debole domanda interna.

Venerdì la banca centrale cinese ha dichiarato che taglierà il coefficiente di riserva obbligatoria (RRR) per le banche per la terza volta quest’anno, rilasciando in circolazione 900 miliardi di yuan in contanti per sostenere l’economia in crisi.

Il taglio dell’RRR è arrivato prima che i dati indicassero che le esportazioni del Paese sono diminuite inaspettatamente ad agosto quando le spedizioni verso gli Stati Uniti hanno subito un brusco rallentamento, indicando un’ulteriore debolezza della seconda economia mondiale e sottolineando la necessità urgente di maggiore stimolo durante l’inasprimento della guerra commerciale sino-americana.

Nel mercato A-share, i guadagni sono stati estesi dopo la forte settimana precedente, con l’indice…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer