Cnh I.: Iveco si aggiudica commessa con Difesa olandese per 1.275 veicoli

14

Clicca qui per i Grafici di CNH Industrial NV

Iveco Defence Vehicles si è aggiudicata una commessa del Ministero della Difesa olandese per la fornitura di 1.275 veicoli protetti medi multiruolo denominati “12kN”. L’acquisizione – spiega una nota – fa parte del “Programma generale della difesa per il rinnovamento dei veicoli militari ruotati”, con forniture previste dal 2022 al 2026.

Il veicolo “MTV” (Medium Tactical Vehicle) di Iveco Defence Vehicles è progettato con l’obiettivo di unire la mobilità tattica 4×4 con ottimali prestazioni off-road ed elevata protezione dell’equipaggio, oltre alla capacità di carico utile. La modularità e la capacità di integrazione dei sistemi sono garantite in tutte le varianti di gamma, come ‘hard top’, ‘soft top’, pick-up, trasporto feriti e trasporto del personale, al fine di supportare tutte le tipologie di utenti militari: esercito, truppe anfibie, marina, aeronautica, corpi speciali e polizia militare.

Nel corso degli anni, Iveco Defence Vehicles ha fornito all’esercito olandese numerosi veicoli provenienti dalla sua vasta gamma di prodotti commerciali e militari, come i camion Iveco Stralis 6×2 a lungo raggio, il Trakker 8×8 per i vigili del fuoco dell’esercito e l’EuroCargo 4×4 forniti ai marines olandesi per i territori dei Caraibi.

Questa commessa rappresenta una tappa importante nel consolidamento della partnership strategica tra il Ministero della Difesa olandese e Iveco Defence Vehicles.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer