Costo del telefonino: Italia tra le più convenienti in Europa

10

Il periodo estivo e l’affievolirsi dell’effetto-Iliad, che ha innescato una corsa al ribasso dei prezzi del telefono, hanno portato a qualche rincaro sui clienti con contratti già attivi. Nonostante questi episodi, l’ultimo anno è stato ancora favorevole per i consumatori italiani che hanno beneficiato di un -20% delle tariffe di telefonia mobile: oggi – dice un’analisi di Facile.it pubblicata nei giorni scorsi – un cliente che cambia operatore spende, in media, 12,50 euro al mese, potendo contare su un traffico dati di circa 45 GB.

Una media che ci pone in una condizione di favore rispetto ai vicini europei. Confrontando le tariffe di telefonia mobile di fascia media proposte nel mese di giugno 2019 da un panel di siti di comparazione operanti in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Spagna e, appunto, Italia, il…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer