Forum Ambrosetti: sondaggio; Conte insufficiente, Johnson bocciato, promossi Macron e Merkel

9

I 200 imprenditori intervenuti a Cernobbio nell’ambito dei lavori della seconda giornata del Forum organizzato da The European House – Ambrosetti hanno espresso il loro sentiment sull’operato politico dei leader dei principali Paesi europei, Italia compresa.

Il 79,5% di loro giudica molto negativamente il premier britannico Boris Johnson. Solo il 2%, invece, promuove positivamente l’inquilino di Downing Street.

I giudizi sul presidente francese Emmanuel Macron sono di moderato gradimento: in una scala da 1 a 9, infatti, il 21,3% degli imprenditori esprime un 7. I più negativi sono il 4,9% mentre i più entusiasti dell’operato dell’Eliseo sono l’8,5%.

Moderato gradimento anche per Angela Merkel: la Cancelliera tedesca riscuote un 7 nella pagella del gradimento sull’operato dal 21,9% della platea. Sentiment molto negativo, invece, per il 3,1% degli imprenditori di Cernobbio e molto positivo per il 6,3%.

Infine il giudizio di Cernobbio sul premier italiano Giuseppe Conte. Per il 23,7% degli imprenditori l’operato del Presidente del Consiglio non arriva alla sufficienza e strappa un 5 in pagella. A essere invece molto negativo è il 14,7% della platea mentre i più entusiasti di Conte sono appena il 2,6% dei presenti.

fch

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer