Governo: Marcegaglia, focus su crescita e taglio cuneo fiscale

14

“C’è uno scenario ancora complesso, dal punto di vista economico l’Italia è a crescita zero. Abbiamo davanti un periodo difficile, è molto importante che ci si concentri sulla crescita e su tagliare il cuneo fiscale. È importante riattivare le infrastrutture, abbiamo perso lo 0,6% di Pil con un blocco sulle infrastrutture. È importante tornare a parlare di ricerca e innovazione e cercare di contribuire affinché l’Europa cambi anche un po’ atteggiamento: più crescita anche in Europa, meno focus sulla riduzione del deficit e attenzione alla crescita e agli investimenti in infrastrutture anche in Europa”.

Lo ha affermato Emma Marcegaglia, presidente dell’Eni, a margine del Forum Ambrosetti in corso a Cernobbio. “Le condizioni sono un po’ cambiate anche in Europa, la crisi della Germania spinge verso una maggiore politica aperta di investimento. È molto importante essere anche protagonisti di questa fase e che da subito ci siano segnali che si vuole riprendere a parlare di crescita, competitività e di buon rapporto con le imprese”.

cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer