Il Sole 24 Ore, Confindustria e Consob parti civili in processo a ex manager

17

MILANO (Reuters) – Confindustria e Consob sono state ammesse come parti civili nel processo a carico di ex manager de Il Sole 24 Ore con le ipotesi di reato di false comunicazioni sociali e aggiotaggio informativo.

Lo riferiscono fonti legali.

Ammessi come parti civili anche il rappresentante comune dei possessori di azioni speciali Marco Pedretti e quattro dipendenti-giornalisti del gruppo.

Il processo è a carico dell’ex presidente Benito Benedini, l’ex AD Donatella Treu e l’ex direttore responsabile Roberto Napoletano oltre alla stessa società ai sensi della legge 231.

Durante l’udienza, che si è svolta a porte chiuse, gli avvocati di Benedini e Treu hanno chiesto al gup di poter patteggiare una pena e uscire così dal processo. Benedini ha ricevuto l’ok della procura meneghina per proporre una pena di un anno e sei mesi e 100.000 euro di…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer