Immobiliare: Amundi Re Italia Sgr perfeziona operazione per Nexus

13

Amundi Real Estate Italia Sgr ha acquistato un immobile sito in Via Fara 26 a Milano per il fondo Nexus 1, completando così il quattordicesimo investimento dalla costituzione del fondo.

L’immobile, ad uso uffici, con una superficie complessiva di circa 9.400 mq, è localizzato in una posizione strategica nel nuovo Central Business District di Milano in zona Porta Nuova e limitrofo alla stazione centrale. La proprietà, sviluppata su dieci piani fuori terra e due interrarti, è completamente riqualificata sia dal punto di vista qualitativo sia energetico ed è interamente locata a molteplici conduttori.

“Grazie a questa acquisizione il portafoglio immobiliare raggiunge i 650 milioni di euro e stiamo già analizzando ulteriori opportunità di investimento avendo ancora oltre 125 milioni di euro di commitment da richiamare” commenta Giovanni di Corato, a.d. di Amundi Real Estate Italia Sgr. “Il nuovo Cbd di Milano, dove è localizzato l’immobile, presenta ancora un buon profilo rischio rendimento in un contesto tuttora molto competitivo e di grande interesse per gli investitori domestici ed esteri”.

La transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 48,5 milioni ed è stata interamente finanziata con l’equity raccolto.

Nexus 1 è un fondo comune di investimento immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali, tra cui Credit Agricole Vita, la compagnia assicurativa vita del Gruppo Credit Agricole, operante nel mercato italiano dal 1995, che ha investito nel fondo a partire dal lancio.

Nexus 1 rappresenta una soluzione d’investimento core ideale per investitori professionali interessati al mercato italiano con un portafoglio composto attualmente da 14 pregiati immobili, esposto solo sulle piazze più liquide e capace di produrre un rendimento immediato lordo del 5,5% grazie a redditi locativi generati da una platea di conduttori ampiamente diversificata e di elevata qualità.

com/fch

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer