Mecspe: sbarca a Bari dal 28 al 30 novembre

12

Mecspe, l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera 4.0, si prepara alla sua prima edizione a Bari: presso la Nuova Fiera del Levante, dal 28 al 30 novembre, andrà in scena il futuro della fabbrica intelligente.

Il tradizionale appuntamento di Mecspe, si legge in una nota, che da 18 edizioni si tiene a Fiere di Parma, da quest’anno, allargherà quindi il proprio bacino di pubblico raddoppiando il suo impegno con la manifattura 4.0, per mostrare il ruolo determinante delle tecnologie di produzione 4.0 nei diversi contesti applicativi e presentare le eccellenze dei diversi comparti anche al Centro e Sud Italia.

“Siamo orgogliosi di poter supportare i giovani e le Pmi del Centro e Sud Italia nel processo di formazione e di digitalizzazione delle competenze attraverso la nascente manifestazione di Mecspe Bari – dichiara Emilio Bianchi, Direttore di Senaf – “Per noi il Mezzogiorno rappresenta un’area con un ottimo potenziale produttivo, non ancora del tutto espresso tramite le nuove tecnologie digitali. Sono necessarie quindi sempre più occasioni di confronto che facciano da volano a un intero territorio, soprattutto per quanto riguarda il trasferimento di conoscenze e di formazione professionale. Mecspe da anni interpreta i trend emergenti dell’industria 4.0 e attraverso questo nuovo appuntamento vuole essere una spinta non solo al processo di sviluppo economico, ma soprattutto agli investimenti nelle persone per la creazione delle competenze necessarie. Perché solo investendo nelle persone si investe realmente nel territorio e si pongono le basi per nuove opportunità di crescita.”

com/lpg

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer