Mercati: atteso avvio positivo, aspettando la Bce

8

Il conto alla rovescia è quasi terminato per la riunione della Bce. In attesa di conoscere le decisioni ufficiali che verranno prese nel corso del Consiglio direttivo odierno, penultima riunione di Mario Draghi alla guida della Banca centrale europea, i listini europei potrebbero iniziare la seduta in rialzo. Cosa attendersi oggi da Draghi & Co.? I mercati attendono un pacchetto importante di misure, che prevede un taglio dei tassi deposito ma anche una forward guidance sui tassi rafforzata. Incertezza invece sul fronte della ripresa del QE.

Non solo Bce, sembra esserci qualche prova d’intesa tra Usa e Cina sul fronte guerra commerciale: il presidente americano Donald Trump ha comunicato l’intenzione di ritardare l’imposizione dell’aumento di dazi dal 25% al 30% su beni cinesi importati per un valore di 250 miliardi…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer