Yen più debole, euro stabile in attesa del vertice della BCE

12

Lo yen si indebolisce questo mercoledì, il clima di propensione al rischio pesa sulla domanda di asset rifugio, mentre l’euro resta pressoché invariato in attesa del vertice della Banca Centrale Europea di domani.

I policymaker della BCE dovrebbero annunciare una nuova ondata di misure di stimolo per sostenere la crescita e l’inflazione nell’economia della zona euro, colpita dall’escalation dello scontro commerciale USA-Cina e dalla Brexit.

La BCE potrebbe dare il la alle prossime decisioni sui tassi della Federal Reserve e della Banca del Giappone della prossima settimana, influenzando anche la propensione al rischio globale.

Ma stanno aumentando i timori che le banche centrali globali possano aver raggiunto il limite delle loro opzioni di stimolo, soprattutto quelle con tassi di interesse negativi e rendimento dei bond sovrani a lungo termine sotto lo zero.

“Data la possibilità che la…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer