Altagamma: assegnati i Digital Awards 2019

19

Clicca qui per i Grafici di Moncler

Focus on Digital Luxury, l’appuntamento annuale che Altagamma dedica da alcuni anni alle trasformazioni digitali e alle performance dei brand online, ha visto ieri l’intervento di McKinsey & Company “Win Big in Digital Luxury” e la premiazione degli Altagamma Digital Awards, giunti alla terza edizione e realizzati con Contactlab, che segnalano i marchi del lusso che più si contraddistinguono nella leadership digitale.

I Vincitori di questa edizione, spiega una nota, sono Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler.

I premi vengono assegnati in base ai dati raccolti e analizzati nell’edizione 2019 della Digital Competitive Map, provata metodologia di valutazione del posizionamento digitale dei brand del lusso ideata da Contactlab.

Due le categorie di premio: Migliore offerta digitale e Migliore relazione con il consumatore, con segnalazione – per ciascuna – del Best in Class e del Best Improver, più uno Special Award per chi si è maggiormente distinto nel corso delle ultime tre edizioni della ricerca.

I Best in Class 2019 che vincono il titolo sono Burberry (migliore offerta digitale) e Gucci (migliore relazione con il consumatore); il premio Best improver 2017-2019 se lo aggiudicano Dior (migliore offerta digitale), Bulgari e Moncler (migliore relazione con il consumatore) per i progressi fatti negli ultimi 2 anni in questo campo.

A Burberry viene anche consegnato uno Special Award per essere da tre anni al top dell’eccellenza digitale.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer