BOND: Italia colloca 4 mld Btpei 2030 allo 0,436%

11

Clicca qui per i Grafici di BNP Paribas

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i risultati dell’emissione della prima tranche del nuovo Btpei a 10 anni, indicizzato all’inflazione dell’area euro, con esclusione dei prodotti a base di tabacco.

Il nuovo titolo, si legge in una nota del Mef, ha scadenza 15 maggio 2030, godimento 15 maggio 2019 e tasso annuo reale 0,40%, pagato in due cedole semestrali.

Il regolamento dell’operazione è fissato per il 9 ottobre.

L’importo emesso è stato pari a 4 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,632, corrispondente ad un rendimento lordo annuo reale all’emissione dello 0,436%.

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato costituito da cinque lead managers, Banca IMI, BNP Paribas, JP Morgan Securities, NatWest Markets PLC e Societe Generale e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead managers.

lus

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer