Cft: perfeziona acquisto restante 40% controllata tedesca Rolec per 1,4 mln

17

1 Mese : Da Set 2019 a Ott 2019
Clicca qui per i Grafici di Glenalta

Cft ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione nella controllata tedesca Rolec Prozess-und Brautechnik, pari al 40% del capitale. Cft, che già deteneva una quota del 60% del capitale della società, è quindi divenuta titolare dell’intero capitale di Rolec.

Per l’acquisto della partecipazione – spiega una nota – è stato corrisposto un prezzo pari a 1,4 milioni di euro. L’acquisizione rientra nell’ambito di un più ampio piano di riacquisto delle minorities, già reso noto al mercato.

Rolec è una società tedesca attiva nel settore della progettazione e vendita di macchinari e attrezzature per la lavorazione della birra.

Alessandro Merusi, ceo del gruppo Cft, ha dichiarato: “Il perfezionamento dell’acquisto delle quote di minoranza di Rolec, oltre che rientrare nel più ampio progetto di riacquisto delle minorities, è funzionale all’ottimizzazione delle sinergie a livello di gruppo e al consolidamento della piattaforma di business relativamente al mercato beverage, tale da ricomprendere sia le tecnologie di processo, con Rolec, che quelle di packaging con Cft e Comac. In questa occasione è stato nominato un nuovo managing director di consolidata esperienza nel settore beverage a cui spetterà il compito di guidare Rolec nel raggiungimento degli sfidanti obbiettivi dei prossimi anni”.

com/cce

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer