F.N.Mi lancia progetto plastic free

16

Clicca qui per i Grafici di Fnm

Il gruppo Fnm lancia “Fnm plastic free”, l’iniziativa volta a ridurre il consumo di plastica monouso all’interno delle sedi e degli uffici del Gruppo grazie a buone pratiche che coinvolgono la vita quotidiana dei dipendenti.

La prima fase, spiega una nota, prevede in tutte le sedi e gli uffici delle società del Gruppo la sostituzione di bicchieri e palette di plastica nei distributori automatici di bevande con bicchieri di carta e palette bio. Verranno in questo modo eliminati in un anno più di 1 milione di prodotti di plastica monouso, pari a circa 2 tonnellate. Inoltre, tutti i dipendenti di Fnm riceveranno una borraccia personalizzata in Tritan (nuovo materiale polimerico riciclabile e privo di componenti dannose come i bisfenoli) e nelle sale riunioni le bottiglie di plastica saranno sostituite da caraffe in vetro.

Il progetto proseguirà l’anno prossimo con l’installazione di erogatori di acqua filtrata collegati alla rete idrica di Milano cui si aggiungerà la sostituzione delle cialde di caffè tradizionali con quelle compostabili e l’eliminazione delle bottigliette di plastica nei distributori automatici.

com/lab

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer