Fmi: Georgieva, Paesi come Germania e Olanda devono spendere di più

12

In Paesi “come Germania, Paesi Bassi e Corea del Sud, un aumento della spesa, soprattutto nelle infrastrutture e nella ricerca e sviluppo, contribuirà a stimolare la domanda e il potenziale di crescita”.

Lo ha detto Kristalina Georgieva, direttrice del Fondo Monetario Internazionale, nel discorso di anteprima del meeting annuale dell’Fmi a Washington.

“Ora è il momento per i paesi con disponibilità di bilancio di implementare o prepararsi a implementare una maggior capacità di spesa”, aggiunge Georgieva, sottolineando come “bassi tassi di interesse possono dare ulteriori soldi da investire”.

Tuttavia, “questo consiglio non vale ovunque. A livello globale, il debito pubblico è vicino ai livelli record. E quindi i Paesi con un elevato rapporto debito/Pil” dovrebbero continuare ad adottare una politica di bilancio prudente.

lus

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer