Fondi: al via commercializzazione Sgt Crescitalia Invoice F.

12

E’ stata avviata la commercializzazione di SGT Crescitalia Invoice Fund, il fondo chiuso italiano riservato ad investitori professionali, realizzato da Sagitta Sgr in partnership con CrescItalia Holding, che investirà nelle fatture commerciali delle PMI. L’obiettivo del fondo, si legge in una nota, è quello di acquistare pro-soluto crediti commerciali non scaduti di valore nominale compreso tra 50 mila e 500 mila euro, con scadenze comprese tra 30 e 180 giorni, vantati da PMI nei confronti di primari debitori. Il fondo ha una durata di 5 anni e prevede finestre successive di riapertura delle sottoscrizioni.

Il fondo, promosso e gestito da Sagitta, ha un target di raccolta di 200 milioni di euro e una durata di 5 anni, si rivolge a fondi di investimento istituzionali, compagnie di assicurazioni e investitori professionali, con un obiettivo di rendimento del 3,5% all’anno e la previsione della distribuzione semestrale dei proventi. L’origination, il sourcing, l’analisi delle aziende cedenti, nonché l’analisi della singola fattura e dei contratti di fornitura, beneficeranno dell’utilizzo della piattaforma P2P fintech CrescItaliaLab e del supporto di CrescItalia.

glm

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer