Fs: inaugura mostra fotografica “di uomini e ferro”

8

È stata inaugurata oggi la mostra fotografica “di uomini e ferro – viaggio negli archivi fotografici delle Ferrovie dello Stato”, curata da Fondazione Fs Italiane e Rizzoli Illustrati con il patrocinio del Comune di Milano.

La mostra, si legge in una nota, permette gratuitamente ai visitatori, fino a mercoledì 6 novembre, di scoprire il patrimonio storico delle Ferrovie dello Stato. Presenti Claudia Maria Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, e Luigi Cantamessa, direttore generale della Fondazione Fs Italiane.

“L’operazione “di uomini e ferro”, libro e mostra, fa riemergere pagine importanti della nostra storia, evidenziando quanta passione e quanto sacrificio è stato necessario per costruire e far funzionare la cosiddetta strada ferrata che ha modernizzato il Paese”, dichiara Terzi.

“E’ una mostra unica nel suo genere che racconta, attraverso le immagini inedite ritrovate nel nostro archivio, la storia dell’Italia”, spiega Cantamessa. “Il nostro Paese, infatti, è riuscito a rialzarsi dopo la seconda guerra mondiale anche grazie alle migliaia di ferrovieri al lavoro da Bolzano alla Sicilia”.

com/man

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer