Il dollaro scende tra le speculazioni in vista dei negoziati commerciali

74

Il dollaro scende negli scambi di questo giovedì mattina, sulla scia di una raffica di notizie spesso contraddittorie circa le imminenti trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina che riprenderanno nel corso della giornata a Washington.

Sebbene una conclusione definitiva del conflitto sembri fuori portata dopo l’ennesima serie di attacchi alle compagnie da entrambe le parti questa settimana, le notizie suggeriscono che i paesi sarebbero disposti ad accettare un accordo parziale sul breve termine in modo da permettere alle rispettive economie di respirare visto il rallentamento subìto per via dello scontro.

Bloomberg ha riportato nella notte che la Casa Bianca vorrebbe ripresentare l’idea di un patto sulla gestione monetaria che era stato oggetto di discussione nelle trattative all’inizio dell’anno, nonché la sospensione dell’aumento dei dazi sulle importazioni cinesi che entrerà in vigore questo mese.

Il New York Times…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer