Imprese: Berlin Packaging acquisisce Vidrimon

8

Berlin Packaging, leader nella fornitura di contenitori

e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha acquisito Vidrimon, tra i principali fornitori di bottiglie per l’olio d’oliva e di innovativi contenitori in vetro nell’Europa meridionale.

Situata strategicamente a Montilla, nel cuore dell’Andalusia, Vidrimon ha alle spalle molteplici anni di crescita organica costante.

L’acquisizione di Vidrimon, si legge in una nota, è la dodicesima dal 2010 e la quarta in Europa nel 2019, dato che quest’anno l’azienda ha acquisito sedi strategiche in Francia, Italia, Paesi Bassi e adesso anche in Spagna. Negli anni l’azienda si è sviluppata rapidamente espandendo la propria presenza globale, che comprende oltre 110 sedi in Nord America, la divisione Bruni Glass, che ha la sua sede centrale in Italia a Milano, e la divisione Bruni Erben, con la sua sede centrale a Hadleigh, in Inghilterra, ed è inoltre operativa in Cina e in Sudafrica.

Vidrimon verrà integrata nell’organizzazione di Bruni Glass e la nuova azienda prenderà il nome di Bruni Glass Iberia, a Berlin Packaging Company. Tutti i dipendenti e tutte le strutture di Vidrimon saranno mantenuti.

“Nel 2019 abbiamo vissuto una crescita vertiginosa in Europa grazie all’arrivo nella nostra società di quattro aziende forti sul mercato”, ha affermato Andrew Berlin, presidente e a.d. di Berlin Packaging. “Pur continuando a crescere, i nostri punti di forza restano gli stessi: la qualità, il design innovativo e l’assistenza ai nostri clienti nell’ottenere risultati sempre migliori grazie ai nostri prodotti e servizi”.

“L’acquisizione di Vidrimon rappresenta un altro passo importante verso il raggiungimento del nostro obiettivo, diventare il distributore di packaging più importante, più solido e più attento alle esigenze dei clienti al mondo”, ha dichiarato Paolo Recrosio, a.d. di Bruni Glass. “L’acquisizione non solo consolida la nostra offerta europea in costante crescita, ma ci unisce a un’azienda che condivide la nostra esperienza nella produzione di contenitori in vetro, il nostro impegno per la qualità e per fornire ai nostri clienti un servizio impeccabile”.

“Siamo specializzati nella produzione di bottiglie in vetro per l’olio d’oliva da quasi 40 anni ed unirci ad un colosso mondiale del calibro di Berlin ci offre nuove opportunità di crescita, dalle quali trarranno vantaggio i nostri clienti, i nostri fornitori e, non ultimi, i nostri dipendenti”, hanno commentato Manuel e Rafael Jordano, ex proprietari di Vidrimon.

com/pl

paola.longo@mfdowjones.it

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer