La sorpresa aumento dell’industria tedesca non basta agli indici europei

10

Investing.com – Proseguono gli scambi in rosso in Europa nonostante l’inaspettato dato positivo arrivato dalla Germania sullo stato della sua industria.

La produzione industriale tedesca di agosto, infatti, ha visto una crescita dello 0,3%, superando così le aspettative degli analisti che si attendevano un calo dello 0,2%.

Secondo Andrew Kenningham di Capital Economics, “l’incremento dello 0,3% della produzione industriale tedesca ad agosto è un sollievo e un po’ una sorpresa” ma, aggiunge l’esperto, “è probabile che la produzione industriale registri complessivamente un calo nel terzo trimestre dell’anno. Nonostante le notizie positive, la recessione del manifatturiero sembra destinata a protrarsi per molto tempo, a causa del debole contesto globale e del fatto che le imprese tedesche stanno perdendo quote di mercato”.

Il dato, dunque, non ferma le preoccupazioni per un possibile…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer