Open Fiber: porta la fibra ottica a Bitonto

29

Open Fiber e l’amministrazione comunale di Bitonto hanno siglato un accordo finalizzato alla realizzazione di una rete di telecomunicazioni interamente in fibra ottica.

La rete d’ultima generazione targata Open Fiber, spiega una nota, è del resto realizzata in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa) l’unica in grado di restituire velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e latenza inferiore ai 5 millisecondi.

La società guidata dall’amministratore delegato Elisabetta Ripa ha pianificato nella città pugliese un investimento di 6,7 milioni di euro, fondi propri necessari al cablaggio di circa 16mila unità immobiliari. A suggellare il patto il Sindaco Michele Abbaticchio, il responsabile del Servizio comunale per i Lavori pubblici Paolo Dellorusso, il regional manager Puglia Open Fiber Ugo Falgarini e il field manager Carmine Atlante, responsabile dei lavori di cablaggio in città.

com/lab

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer