Pensioni: Catalfo, impegno a innovare regole casse previdenziali

14

“E’ del tutto evidente che gli Enti previdenziali privati devono operare in un sistema di regole chiare e definite, in mancanza del quale le politiche di investimento potrebbero risultare non pienamente efficaci. E’ impegno del Governo innovare il vigente sistema regolatorio del settore al fine di renderlo più funzionale alle esigenze di tutela dei diritti previdenziali degli iscritti, in considerazione della nuova veste di investitori istituzionali assunta dalle Casse professionali”.

Lo afferma il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, in un messaggio inviato alla Covip in occasione del Quadro di sintesi 2018 sulle politiche di investimento delle Casse professionali.

“Sono certa che tramite la virtuosa sinergia tra le nostre rispettive competenze e il supporto ministeriale della vigilanza statale, si possa perseguire tale obiettivo”, ha concluso.

gug/rov

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer