Piazza Affari e Borse europee attese in rialzo in avvio

12

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire in territorio positivo, proseguendo i guadagni di inizio settimana. A sostenere gli scambi la buona intonazione dei listin i asiatici (Tokyo ha chiuso con un progresso di circa 1 punto percentuale).

Gli investitori rimangono con un atteggiamento di ottimismo prudente in vista dei nuovi negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina, previsti nei prossimi giorni. Da una parte Pechino ha confermato che il vice-primo ministro Liu He si recherà giovedì e venerdì a Washington per partecipare ai colloqui e il presidente americano Donald Trump ha giudicato probabile che venga raggiunto un accordo, anche se sarebbe preferibile che un eventuale accordo con la Cina non fosse parziale. Dall’altra però l’amministrazione Trump ha deciso di inserire nella lista nera delle società a cui è vietato…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer