Ue pronta a dare “grande concessione” su Brexit – Times

76

LONDRA (Reuters) – L’Unione europea è pronta a riconoscere una “grande concessione” nell’accordo sulla Brexit offrendo al parlamento dell’Irlanda del Nord la possiblità di lasciare il nuovo ‘backstop’ dopo un certo numero di anni, secondo quanto riportato da The Times.

I colloqui con l’Ue per raggiungere un accordo sull’uscita della Gran Bretagna, infatti, sono ora in un vicolo cieco in merito alla questione ‘backstop’, una garanzia volta ad impedire il ritorno a un confine fisico rigido tra la britannica Irlanda del Nord e la Repubblica irlandese, membro Ue, nell’eventualità che un futuro accordo commerciale non riesca a mantenere i confini aperti.

Il primo ministro britannico Boris Johnson afferma di voler rimuovere quello che chiama l'”antidemocratico backstop” e ha proposto di sostituirlo, suggerendo che l’Irlanda del Nord rimanga fedele ai regolamenti dell’Ue, che i controlli doganali vengano effettuati lontano dal…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer