Unicredit: premiata come Top Provider da Euromoney Cash Management Survey

79

Clicca qui per i Grafici di Unicredit

Unicredit è stata premiata come Best Service Provider in nove Paesi nell’ambito della Euromoney Cash Management Survey 2019. Oltre a classificarsi per la prima volta al primo posto in Germania e Italia, la banca ha mantenuto la posizione – che occupa da tempo – di migliore provider in Austria, confermando la propria leadership nei suoi mercati core.

La banca, spiega una nota, ha anche conquistato la leadership di mercato nell’Europa Centrale e Orientale e in undici Paesi, con una serie di nuovi primi posti in Bulgaria, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

Al fine di identificare i migliori fornitori sul mercato, il sondaggio condotto con cadenza annuale da Euromoney elabora le risposte di 25.000 tesorieri e responsabili finanziari di imprese di tutto il mondo.

“Si tratta – afferma Luca Corsini, Global Head of Global Transaction Banking in Unicredit – di risultati eccezionali per la banca, che dimostrano la nostra forza a tutto campo nell’Europa Occidentale, Centrale e Orientale. Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’intenso lavoro svolto dal nostro team di Cash Management, ma non avremmo potuto conseguirli senza la fiducia e lo spirito di collaborazione dei nostri clienti, che desideriamo ringraziare per il loro costante sostegno”.

I risultati sono frutto anche di importanti investimenti sul fronte innovazione, come testimoniato ad esempio dai virtual account, i pagamenti istantanei e Swift gpi. Si tratta di servizi in cui la banca non si è limitata a seguire i trend del settore, ma ha cercato di indirizzarli e definirli sulla base dei feedback dei propri clienti.

com/fch

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer